Laboratorio di Microelettronica applicata all'astrofisica

micro
Nell'esperienza di laboratorio si entrerà in contatto con il mondo dell'elettronica a logica programmabile (FPGA), circuiti integrati in cui possono essere programmate via software funzioni logiche anche complesse. Questo consente di realizzare in tempi rapidi circuiti veloci, complessi e che posso adattarsi alle esigenze mutevoli dei progetti. Il mondo dell'FPGA è in rapida espansione e coinvolge i più vasti campi della tecnologia. Le aziende leader nel mondo sono XILINX e ALTERA.

Responsabili: Dr. Massimiliano Belluso (OACT-INAF), Dr. Sergio Billotta (OACT-INAF)

Causa emergenza Covid-19 tutti gli incontri a partire dal 27 febbraio sono stati annullati.

MICROELETTRONICA