Formazione insegnanti

La Fisica del terzo millennio” ciclo di seminari, organizzati in co-progettazione docenti di scuola e di università, sulle tematiche più attuali di Fisica. Attività di formazione inserita nel portale SOFIA del MIUR.

programma

I Lincei per la Scuola*, corso di formazione per insegnanti di discipline scientifiche su tematiche multidisciplinari, organizzato dai PLS Bio, Chim, Fis, Geo. Attività di formazione inserita nel portale SOFIA del MIUR.

Incontro 8: Dipartimento di Fisica e Astronomia "Ettore Majorana" - Via S. Sofia, 64

Catania 17 Aprile 2020 (15:30-19:30)

Prof.ssa J. Immè - Atmosfera e cambiamenti climatici (lezione+lab)

link alla pagina--> https://www.linceiscuola.it/catania-messina/

Scuola Permanente per l’Aggiornamento degli Insegnanti di Scienze Sperimentali (SPAIS) (scuola estiva residenziale), che coinvolge tutti i PLS delle tre università siciliane.

Attività di formazione inserita nel portale SOFIA del MIUR.

Science Colloquia” anche questo ciclo di seminari sulle attuali ricerche in Fisica svolte presso il DFA, aperti anche agli insegnanti, rappresentano per questi occasione di aggiornamento continuo.

Link alla pagina--> https://www.dfa.unict.it/it/notizie/science-colloquia-20192020