Concorso Lab Top

Locandina AIF

L'AIF di Giarre-Riposto e il Piano nazionale Lauree Scientifiche lanciano il concorso a premi "LabTop" associato all'Edizione speciale della Mostra Interattiva di Scienze "Sperimentare giocando, conoscere sperimentando".

A causa dell'emergenza sanitaria in corso, La Mostra Interattiva di Scienze “Sperimentare giocando, conoscere sperimentando”, che nel 2021 avrebbe dovuto essere alla sua VIII Edizione, sarà realizzata in formato virtuale.

In questa edizione speciale della Mostra saranno messi in rete video realizzati dagli studenti tra le mura domestiche e che abbiano come oggetto un esperimento scientifico della stessa natura degli exhibit esposti nelle edizioni precedenti della Mostra. Poiché il principale obiettivo di queste Mostre è la crescita della cultura scientifica dell’alunno in seno al suo percorso scolastico, l’esperimento va ideato e condotto sempre in stretto collegamento tra l’alunno e il docente di riferimento della classe a cui egli appartiene. E' indetto quindi un concorso per la partecipazione a questa mostra virtuale attraverso la realizzazione di video di esperimentI condotti tra le mura domestiche. Il concorso è aperto a studenti della scuola secondaria di 1° e di 2° grado.

Per partecipare al concorso, gli studentI dovranno compilare la scheda di iscrizione e la liberatoria firmata da un genitore (allegate) e consegnarle al proprio docente che provvederà a comunicarlo agli organizzatori mediante la compilazione del form online all'indirizzo-->  https://forms.gle/QoDQUa4CQXpYVawV7 entro il 05 marzo 2021.

Per tutti i dettagli si rimanda alla visione del regolamento.

MAGGIO
Martedi' 25 ore 18:30
Piattaforma Google Meet
Premiazione Concorso "LabTop - Laboratori domestici in rete"